Chi siamo

ISTITUTO
COMPRENSIVO
DI CISLAGO


Via XXIV Maggio 55
21040 CISLAGO (VA)

C.F. 85002700129
TEL 02.96380087
FAX 02.96380033
segreteria@icscislago.it
vaic851006@pec.istruzione.it

Fornitori/Esperti

Il codice univoco di fatturazione elettronica del nostro Istituto è il seguente:

UFB419

Coordinate bancarie

L'Istituto ha un conto presso Banco Posta,
intestato a:

Istituto Comprensivo Aldo Moro Servizio Tesoreria - via XXIV Maggio 55 - 21040 Cislago

Codice IBAN:

IT55 X076 0110 8000 0001 0684 215

Codice BIC/SWIFT:

BPPIITRRXXX

CIN     ABI      CAB     N.CONTO
 X      07601  10800  000010684215

Vedi esempio

Collegamenti interni

Collegamenti utili

Alcuni utili collegamenti verso pagine e servizi esterni al sito dell'Istituto Comprensivo:

Le informazioni reperibili su questi siti non sono sotto il controllo diretto dell'Istituto e non possono quindi essere garantite.

Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione 

 

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

Per genitori e docenti:

La Biblioteca di Saronno ed AID propongono, come lo scorso anno, serate molto interessanti sulla didattica per alunni con DSA; alcune sono dedicate anche all'utilizzo di metodologie tecniche ed informatiche. Nelle news e nel registro elettronico la locandina.

Per i docenti!

Corsi in presenza

I corsi Generazione Web (4 lezioni di 2,5 ore ciascuna) sono già in linea dal sito Docenti Web Varese! Le iscrizioni sono già aperte. Siete invitati a dare un'occhiata ai contenuti , al fine di individuare quanto potrà interessarvi. Molte le attività dedicate in modo specifico alla Scuola primaria! Per gli interessati (spero TUTTI), l'iscrizione ai corsi è obbligatoria dal sito Docenti Web, ma è caldamente consigliata anche sulla piattaforma Sofia, al fine di rientrare tutti in una logica di portfolio. Per chi si vuole lanciare, sono aperti anche i corsi come Edu Designer!

Blister di Didattica Digitale: consiste in una serie di interventi in “pillole” su app che saranno presentate in contesti educativi, mettendo in luce pro e contro direttamente da parte di chi le ha provate. Ad ogni appuntamento sarà possibile decidere liberamente di aderire o meno, senza vincoli di frequenza. Blister è un'iniziativa di IdeaLab; gli incontri si svolgeranno a Busto Arsizio.

Le app proposte nello stesso pomeriggio saranno raggruppate in modo da coprire lo stesso target e le stesse aree di intervento didattico-pedagogico. Blister consentirà a tutti di fare proposte dirette o suggerire temi e contesti. Il primo appuntamento sarà giovedì 11 ottobre ed è destinato ai docenti che desiderano esplorare come sfruttare le slide in un modo tutto nuovo grazie al BYOD (Bring Your Owne Device)... ma ovviamente si può pensare di utilizzare pc e laboratorio della scuola!

Corsi on line 

Ultimi giorni per iscriversi a Docenti Digitali, il corso gratuito online sulle metodologie di didattica digitale di WeSchool.

Docenti Digitali è una vera e propria community di Prof che discutono e interagiscono tra loro con centinaia di commenti e spunti.
Ci sono due percorsi: uno per la Primaria e uno per la Secondaria. Entrambi sono focalizzati sulle metodologie e gli strumenti della didattica digitale e sono organizzati in collaborazione con Touch ME, ente di formazione accreditato dal MIUR. 
Anche quest’anno, per aiutare sempre più docenti a sperimentare col digitale, il corso è gratuito. Il Servizio di Validazione delle Competenze acquisite con il rilascio dell'attestato riconosciuto invece, per chi lo volesse, è a pagamento.

Qui tutti i dettagli su finalità e programma:
Corso per Primaria - https://www.weschool.com/docenti-digitali-primaria/  
Corso per Secondaria - https://www.weschool.com/docenti-digitali-secondaria/ 

Qui il form per iscriversi:
Corso per Primaria - https://goo.gl/hHeFiV
Corso per Secondaria - https://goo.gl/S8ikbs


DeA Scuola propone differenti attività formative:

  • più dedicato ai docenti di scuola media: i Lunedì digitali di DeA Scuola, veloci webinar gratuiti ma con iscrizione. 
  • per tutti, a pagamento ma più strutturati, i corsi on line. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre, e trattano in modo specifico diversi argomenti: competenze digitali, giochi matematici, didattica per competenze, coding ed apprendimento creativo, cyberbullismo, flipped classroom, ASL.
  • Webinar gratuiti "Scuola delle competenze"

Un ciclo di webinar su coding, tinkering, robotica educativa: dedicato ai docenti di scuola primaria e secondaria. 

Leggi la locandina

che permette anche di accedere direttamente al modulo d'iscrizione.

Le Evergreen!

App per prof:

Video di pochi minuti, ciascuno dedicato alla presentazione di un'app utile per la didattica. Dal genio del prof. Luca Raina! Il consiglio è di iscriversi al suo canale Youtube e non perdere una puntata!

I materiali didattici di Generazione Web:

Moltissimi lavori, per tutti gli ordini di scuola, realizzati da docenti della provincia e messi liberamente a disposizione; da utilizzare direttamente o per prendere esempio nella realizzazione di nuovi elaborati. 

I materiali didattici degli Edu Designer:

I link a lezioni e relativi progetti sono inseriti all'interno delle diapositive di presentazione. Tutte da utilizzare liberamente!

Registro elettronico

accesso docenti docenti

accesso famiglie

Cerca nel sito

Calendario eventi

novembre 2018
LMMGVSD
   1234
5678911
161718
1921222324
282930  

Prossimi eventi

Dall'Animatore digitale

Docenti: aperte le iscrizioni ai corsi Generazione Web! E date sempre un occhio alle Evergreen!

Leggi tutto!

Focus

leggi l'articolo


Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente