ISTITUTO

segreteria@icscislago.it
vaic851006@pec.istruzione.it

Fornitori/Esperti

Il codice univoco di fatturazione elettronica del nostro Istituto è il seguente:

UFB419

Coordinate bancarie

L'Istituto ha un conto presso Banco Posta,
intestato a:

Istituto Comprensivo Aldo Moro Servizio Tesoreria - via XXIV Maggio 55 - 21040 Cislago

Codice IBAN:

IT55 X076 0110 8000 0001 0684 215

Codice BIC/SWIFT:

BPPIITRRXXX

CIN     ABI      CAB     N.CONTO
 X      07601  10800  000010684215

Vedi esempio

Collegamenti interni

Collegamenti utili

Alcuni utili collegamenti verso pagine e servizi esterni al sito dell'Istituto Comprensivo:

Le informazioni reperibili su questi siti non sono sotto il controllo diretto dell'Istituto e non possono quindi essere garantite.

Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

Un ciclo di webinar su coding, tinkering, robotica educativa: dedicato ai docenti di scuola primaria e secondaria.

Leggi la locandina

che permette anche di accedere direttamente al modulo d'iscrizione.

Blister di Didattica Digitale:

Consiste in una serie di interventi in “pillole” su app che saranno presentate in contesti educativi, mettendo in luce pro e contro direttamente da parte di chi le ha provate. Ad ogni appuntamento sarà possibile decidere liberamente di aderire o meno, senza vincoli di frequenza. Blister è un'iniziativa di IdeaLab; gli incontri si svolgeranno a Busto Arsizio.

Le app proposte nello stesso pomeriggio saranno raggruppate in modo da coprire lo stesso target e le stesse aree di intervento didattico-pedagogico. Blister consentirà a tutti di fare proposte dirette o suggerire temi e contesti. Il primo appuntamento sarà giovedì 11 ottobre ed è destinato ai docenti che desiderano esplorare come sfruttare le slide in un modo tutto nuovo grazie al BYOD (Bring Your Owne Device)... ma ovviamente si può pensare di utilizzare pc e laboratorio della scuola!

App per prof:

Video di pochi minuti, ciascuno dedicato alla presentazione di un'app utile per la didattica. Dal genio del prof. Luca Raina! Il consiglio è di iscriversi al suo canale Youtube e non perdere una puntata|

accesso docenti docenti

accesso famiglie

ottobre 2018
151617182021

Dall'Animatore digitale

Docenti: ad ottobre, per tutti gli ordini di scuola, webinar su coding e tinkering; da giovedì 11, incontri mirati sulle app utili nella didattica a Busto A. E non perdetevi le "App per prof"!

Leggi tutto!

leggi l'articolo

Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente