ISTITUTO

segreteria@icscislago.it
vaic851006@pec.istruzione.it

Fornitori/Esperti

Il codice univoco di fatturazione elettronica del nostro Istituto è il seguente:

UFB419

Coordinate bancarie

L'Istituto ha un conto presso Banco Posta,
intestato a:

Istituto Comprensivo Aldo Moro Servizio Tesoreria - via XXIV Maggio 55 - 21040 Cislago

Codice IBAN:

IT55 X076 0110 8000 0001 0684 215

Codice BIC/SWIFT:

BPPIITRRXXX

CIN     ABI      CAB     N.CONTO
 X      07601  10800  000010684215

Vedi esempio

Collegamenti interni

Collegamenti utili

Alcuni utili collegamenti verso pagine e servizi esterni al sito dell'Istituto Comprensivo:

Le informazioni reperibili su questi siti non sono sotto il controllo diretto dell'Istituto e non possono quindi essere garantite.

Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

Per genitori e docenti:

La Biblioteca di Saronno ed AID propongono, come lo scorso anno, serate molto interessanti sulla didattica per alunni con DSA; alcune sono dedicate anche all'utilizzo di metodologie tecniche ed informatiche. Nelle news e nel registro elettronico la locandina.

Per i docenti!

Corsi in presenza

I corsi Generazione Web (4 lezioni di 2,5 ore ciascuna) sono già in linea dal sito Docenti Web Varese! Le iscrizioni sono già aperte. Siete invitati a dare un'occhiata ai contenuti , al fine di individuare quanto potrà interessarvi. Molte le attività dedicate in modo specifico alla Scuola primaria! Per gli interessati (spero TUTTI), l'iscrizione ai corsi è obbligatoria dal sito Docenti Web, ma è caldamente consigliata anche sulla piattaforma Sofia, al fine di rientrare tutti in una logica di portfolio. Per chi si vuole lanciare, sono aperti anche i corsi come Edu Designer!

Blister di Didattica Digitale: consiste in una serie di interventi in “pillole” su app che saranno presentate in contesti educativi, mettendo in luce pro e contro direttamente da parte di chi le ha provate. Ad ogni appuntamento sarà possibile decidere liberamente di aderire o meno, senza vincoli di frequenza. Blister è un'iniziativa di IdeaLab; gli incontri si svolgeranno a Busto Arsizio.

Le app proposte nello stesso pomeriggio saranno raggruppate in modo da coprire lo stesso target e le stesse aree di intervento didattico-pedagogico. Blister consentirà a tutti di fare proposte dirette o suggerire temi e contesti. Il primo appuntamento sarà giovedì 11 ottobre ed è destinato ai docenti che desiderano esplorare come sfruttare le slide in un modo tutto nuovo grazie al BYOD (Bring Your Owne Device)... ma ovviamente si può pensare di utilizzare pc e laboratorio della scuola!

Corsi on line

Ultimi giorni per iscriversi a Docenti Digitali, il corso gratuito online sulle metodologie di didattica digitale di WeSchool.

Docenti Digitali è una vera e propria community di Prof che discutono e interagiscono tra loro con centinaia di commenti e spunti.
Ci sono due percorsi: uno per la Primaria e uno per la Secondaria. Entrambi sono focalizzati sulle metodologie e gli strumenti della didattica digitale e sono organizzati in collaborazione con Touch ME, ente di formazione accreditato dal MIUR.
Anche quest’anno, per aiutare sempre più docenti a sperimentare col digitale, il corso è gratuito. Il Servizio di Validazione delle Competenze acquisite con il rilascio dell'attestato riconosciuto invece, per chi lo volesse, è a pagamento.

Qui tutti i dettagli su finalità e programma:
Corso per Primaria - https://www.weschool.com/docenti-digitali-primaria/
Corso per Secondaria - https://www.weschool.com/docenti-digitali-secondaria/

Qui il form per iscriversi:
Corso per Primaria - https://goo.gl/hHeFiV
Corso per Secondaria - https://goo.gl/S8ikbs

DeA Scuola propone differenti attività formative:

• più dedicato ai docenti di scuola media: i Lunedì digitali di DeA Scuola, veloci webinar gratuiti ma con iscrizione.
  • per tutti, a pagamento ma più strutturati, i corsi on line. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 ottobre, e trattano in modo specifico diversi argomenti: competenze digitali, giochi matematici, didattica per competenze, coding ed apprendimento creativo, cyberbullismo, flipped classroom, ASL.
  • Webinar gratuiti "Scuola delle competenze"

Un ciclo di webinar su coding, tinkering, robotica educativa: dedicato ai docenti di scuola primaria e secondaria.

Leggi la locandina

che permette anche di accedere direttamente al modulo d'iscrizione.

Le Evergreen!

App per prof:

Video di pochi minuti, ciascuno dedicato alla presentazione di un'app utile per la didattica. Dal genio del prof. Luca Raina! Il consiglio è di iscriversi al suo canale Youtube e non perdere una puntata!

I materiali didattici di Generazione Web:

Moltissimi lavori, per tutti gli ordini di scuola, realizzati da docenti della provincia e messi liberamente a disposizione; da utilizzare direttamente o per prendere esempio nella realizzazione di nuovi elaborati.

I materiali didattici degli Edu Designer:

I link a lezioni e relativi progetti sono inseriti all'interno delle diapositive di presentazione. Tutte da utilizzare liberamente!

accesso docenti docenti

accesso famiglie

novembre 2018
1921222324

Dall'Animatore digitale

Docenti: aperte le iscrizioni ai corsi Generazione Web! E date sempre un occhio alle Evergreen!

Leggi tutto!

leggi l'articolo

Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente