Venerdì 1 marzo i ragazzi del CCR si sono recati in Comune dove hanno incontrato il Sindaco e alcuni assessori per discutere di alcune problematiche riguardanti la scuola e il Paese. Ci si è soffermati in modo particolare sul corretto riciclo dei rifiuti, dato che i ragazzi ci tengono che il nostro paese e l’intero pianeta siano rispettati e salvaguardati. Si è discusso anche sulla maleducazione di alcune persone che fanno defecare gli animali nella zona verde del Comune. I ragazzi sono partiti tranquilli e via via hanno affrontato varie problematiche del paese, dimostrandosi molto attenti ed esigenti nelle richieste, come quella che vengano messi nei parchi di Cislago dei cestini per la raccolta differenziata. Tante sono state le loro proposte riguardanti la scuola, la mensa e il cibo che viene servito, l’ambiente, i parchi, i rifiuti. A breve ci sarà un’assemblea con dei rappresentanti della società EcoNord che spiegheranno come riciclare in modo corretto. I ragazzi hanno inoltre segnalato la situazione della maggior parte delle aule scolastiche, dove la temperatura è molto alta, soprattutto nelle ore pomeridiane. Dopo aver ascoltato i ragazzi, il Sindaco ha chiesto loro di non giocare a pallone nella piazza della chiesa, mentre l’assessore Rossi ha proposto di poter venire a scuola a parlare di aeronautica e di alianti, oltre che di tradizioni dialettali.