La prima campanella per gli alunni delle classi prime è suonata alle ore 9.00 del giorno 12 settembre.

I bambini, accompagnati dai loro genitori, sono stati accolti dagli alunni di quarta, con un tumulto di applausi… dall’ingresso, lungo il corridoio, fino alla palestra!

Qui, la nostra Dirigente, Prof.ssa Natalia Basilico ha salutato alunni e genitori, augurando loro un sereno inizio di percorso scolastico. In seguito le insegnanti delle classi prime, “assistite” dai ragazzi di quinta, hanno accolto ogni alunno nuovo arrivato, facendo incollare un quadratino colorato su un cartellone raffigurante un personaggio del racconto “Pezzettino” di Leo Lionni (libro presentato dagli alunni delle classi quinte ai bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia nel mese di aprile). Tra tanti sorrisi e qualche lacrimuccia ogni classe si è diretta all’interno della propria aula. È iniziato così un nuovo viaggio, un percorso che durerà cinque anni e che sarà sicuramente ricco di “cose nuove”, di emozioni ed allegria. Le insegnanti augurano a tutti i bambini e ai loro genitori un sereno e avvincente percorso presso la scuola primaria.

Le insegnanti delle classi prime