SIMPLE PAST

Materiale Starter Classi Quinte Elementari

ACCOGLIENZA AI PRIMINI 11 SETTEMBRE 2017

image00006

Grande emozione per i bambini della scuola primaria che quest'anno frequenteranno la prima. Sono stati accolti dai ragazzi del CCR, dal Sindaco Cartabia e dall'Assessore Campanella per il taglio del nastro. Tutti insieme, desiderosi di conoscere le nuove maestre, verso gli aquiloni colorati della GIOIA, dell’AMICIZIA, dell’ASCOLTO e della CURIOSITA’, le quattro parole-chiave per affrontare bene il primo anno. Come consuetudine, i ragazzi di quinta li hanno accolti con un lungo e scrosciante applauso lungo il corridoio accanto alla palestra. Dopo il messaggio augurale della nostra Dirigente, i ragazzi hanno "passato il testimone" ai nuovi arrivati, cantando la bella canzone “Volare” di Modugno e dando a ciascuno di loro dei dolcetti e un simpatico ricordo preparato in classe. Tanti bellissimi aquiloni come simbolo del particolare momento di accoglienza dal tema "per volare sempre più in alto".

Le insegnanti augurano a questi piccoli e ai loro genitori un sereno e avvincente percorso presso la scuola primaria.

ELEZIONI DEL NUOVO CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

image00001

Il Consiglio comunale dei ragazzi ha una nuova Sindaca. Alle ultime votazioni è stata eletta Hilary Bravi. Dopo le elezioni alla Mazzini, le classi quarte si sono recate in Municipio, accolti dall'Amministrazione comunale. Nella sala consiliare, alla presenza del Sindaco uscente Riccardo Palella, è stata nominata ufficialmente, assieme ai nuovi Assessori. Ecco i loro nomi: Luca Edossi, Martin Legnani, Filippo Franchi, Emma Re Dionigi, Letizia De Angelis, Rebecca Modeo, Carlos Alberto Tamarra, Aurora Ioculano.  Accanto al Sindaco Cartabia, agli Assessori Campanella e Paticella, i nuovi eletti hanno preso la parola davanti ai loro compagni di quarta e alle loro insegnanti, parlando delle nuove e ambiziose proposte, discusse nei loro programmi per la candidatura.

image00012