PROGRAMMA ELETTORALE DEL NUOVO SINDACO DEL CCR

Buongiorno a tutti sono Andrea Consonni 4° C, vi presento il mio programma.

AIUTIAMO CISLAGO PER UN FUTURO MIGLIORE

Per la nostra scuola:

• · Rinnovare gli armadi nelle classi e comprarne altri più spaziosi, le maestre non hanno spazio sufficiente per il loro materiale.
  • · Aggiungere nuove mensole nelle aule.
  • · Migliorare la pavimentazione del cortile mettendo erba sintetica, già abbiamo poco spazio, cerchiamo di renderlo più utile e sicuro.
  • · Nel cortile fuori dalla scuola recintare altri due alberi che vengono trattati male dai bambini.

Per il nostro paese:

• · Assumere dei controllori nel parco Castelbarco e aggiungere delle telecamere di sorveglianza per riuscire a punire chi non ha rispetto del paese e dell’ambiente.
  • · Aggiungere cestini in vari punti del paese in modo da poter fare la raccolta differenziata, capita spesso soprattutto in estate di vedere in piazza i cestini colmi e la spazzatura per terra.
  • · Aggiungere cartelli che facciano capire che è importante fare il riciclo dei rifiuti.
  • · Creare piste ciclabili per collegare Cislago ai paesi confinanti anche passando dai boschi ormai occupati da brutte persone che aumentano la criminalità. Una volta facevo sempre giri in bici con i miei genitori nei boschi del Rugareto, da qualche anno preferiamo non andarci più! Sono i nostri boschi non i boschi della brutta gente!
  • · Spero di essere stato chiaro a tutti, buona giornata.

Andrea Consonni

DISCORSO DEL NUOVO SINDACO DEL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI, IN OCCASIONE DELLA GIORNATA DELLE FORZE ARMATE

Cislago, 3 novembre 2019

Buongiorno a tutti, sono Andrea Consonni e sono il nuovo sindaco dei ragazzi di Cislago.

Siamo qui davanti al monumento ai caduti per ricordare il 4 novembre 1918, giorno in cui è stata dichiarata la fine della Prima guerra mondiale.

È importante non dimenticare i nostri soldati, che erano dei giovani uomini coraggiosi e generosi, che hanno lottato e hanno perso la vita per conquistare la libertà.

Il 4 novembre è anche la giornata delle Forze Armate, che dobbiamo ringraziare perché si occupano della nostra sicurezza, portano aiuto in caso di terremoti e alluvioni e partecipano alle missioni di pace all’estero.

Purtroppo ancora oggi ci sono molte guerre e molti popoli sono costretti a fuggire dai propri Paesi, per questo è importante che noi bambini, crescendo, ci impegniamo a costruire un mondo più pacifico.

Cislago, 2 novembre 2019

Buongiorno a tutti, anch’io vorrei ringraziare il Corpo degli Alpini per il defibrillatore donato al nostro paese e per tutto quello che fanno e che hanno fatto durante le guerre.

Tutte le estati sulle Dolomiti faccio passeggiate lungo le trincee e le gallerie scavate nella roccia dai soldati e penso a quanto devono aver sofferto per difendere l’Italia.

GRAZIE ALPINI!!!