Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

In occasione della “Giornata mondiale dei Diritti dell’Infanzia” le insegnanti, insieme agli alunni, hanno realizzato sagome di bambini esposte nei corridoi. Ad ognuna di queste è stato associato un diritto, all’interno di un palloncino colorato. Tutto ciò è stato proposto al fine di far comprendere agli alunni l’importanza dei Diritti della Convenzione dell’Onu e di quanto sia necessario lottare per farli rispettare. Le insegnanti delle classi terze e quarte hanno inoltre proposto ai bambini la visione del film “Vado a scuola” di Pascal Plisson. Alle classi quinte è stato, invece, proiettato il film “Iqbal” con lo scopo di sostenere lo sviluppo di valori condivisi e soprattutto per migliorare le relazioni interpersonali a scuola e nel tempo libero.

I mitici Ildefonso, Daniele, Gianluigi detto Gigi e Fabrizio, simpatici, generosi, altruisti...chiacchieroni e chi più ne ha più ne metta, hanno accolto la nostra richiesta e, nel mese di Novembre, nonostante la pioggia, sono venuti a scuola per la consueta castagnata.

Per la gioia dei bimbi di seconda hanno cotto e fatto sperimentare ad ogni alunno come si ruota la caldarrostiera.

Grazie a nome di tutti gli alunni di seconda, dei docenti e delle bidelle...le caldarroste erano squisite. Grazie ai genitori che le hanno offerte e a quelli che si sono prestati per il taglio.

Grande emozione per i bambini della scuola primaria che quest'anno frequenteranno la prima. Sono stati accolti dai ragazzi del CCR, dal Sindaco Cartabia e dall'Assessore Campanella per il taglio del nastro. Tutti insieme, desiderosi di conoscere le nuove maestre e di partire per un nuovo viaggio con le valigie colorate, nelle quali l'Omino dei sogni lascia spesso messaggi e anche qualche piccolo regalo. Come consuetudine, i ragazzi delle quarte e delle quinte li hanno  accolti con un lungo e scrosciante applauso all'ingresso della scuola. In palestra, dopo il messaggio augurale del Sindaco e della nostra Dirigente, i ragazzi grandi hanno "passato il testimone" ai nuovi arrivati, cantando e danzando in allegria con i piccoli scolaretti.

Le insegnanti augurano a questi piccoli e ai loro genitori un sereno e avvincente percorso presso la scuola primaria.

p 20180911 093200 pn

accesso docenti docenti

accesso famiglie

gennaio 2019

Dall'Animatore digitale

Docenti: aperte le iscrizioni ai corsi Generazione Web! E date sempre un occhio alle Evergreen!

Leggi tutto!

leggi l'articolo

Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente