Il sito dell'Istituto comprensivo di Cislago

Consigli per la navigazione

La nuova Segreteria digitale

A breve entrerà in funzione il nuovo servizio di Segreteria digitale, al quale sarà possibile accedere tramite il menù Segreteria (nella barra qui sopra); tramite questo strumento, le famiglie, i docenti ed il personale della scuola potranno interagire  in modo pratico e sicuro con il nostro ufficio di Segreteria, comodamente dal proprio pc, tablet o smartphone!

Grande emozione per i bambini della scuola primaria che quest'anno frequenteranno la prima. Sono stati accolti dai ragazzi del CCR, dal Sindaco Cartabia e dall'Assessore Campanella per il taglio del nastro. Tutti insieme, desiderosi di conoscere le nuove maestre e di partire per un nuovo viaggio con le valigie colorate, nelle quali l'Omino dei sogni lascia spesso messaggi e anche qualche piccolo regalo. Come consuetudine, i ragazzi delle quarte e delle quinte li hanno  accolti con un lungo e scrosciante applauso all'ingresso della scuola. In palestra, dopo il messaggio augurale del Sindaco e della nostra Dirigente, i ragazzi grandi hanno "passato il testimone" ai nuovi arrivati, cantando e danzando in allegria con i piccoli scolaretti.

Le insegnanti augurano a questi piccoli e ai loro genitori un sereno e avvincente percorso presso la scuola primaria.

p 20180911 093200 pn

Missione in Antartide

20180531 092905

Antonella e Mauro Ravelli dell'Associazione culturale Ricercare, con i maestri presenti nel loro centro, hanno allietato, stupito, entusiasmato gli alunni di prima, seconda e quarta con la rappresentazione musicale "Il carnevale degli animali" e al termine, per la gioia di tutti gli alunni, i maestri, con tanta pazienza, hanno permesso di avvicinarsi e suonare gli strumenti fino ad allora sconosciuti per tanti bambini. Da parte degli insegnanti e degli alunni, grazie per questo momento magico che ci avete regalato.

accesso docenti docenti

accesso famiglie

novembre 2018
1921222324

Dall'Animatore digitale

Docenti: aperte le iscrizioni ai corsi Generazione Web! E date sempre un occhio alle Evergreen!

Leggi tutto!

leggi l'articolo

Incontri di formazione

Il nostro nostro Istituto propone dei momenti di formazione rivolte a genitori, docenti, formatori. Trovate qui presentazioni o relazioni, per rammentare i contenuti e le considerazioni di interesse generale.

logo amministrazione trasparente